Libere Sinergie è un ‘Associazione culturale che nasce il 26 giugno 2017 e che vuole valorizzare le pari opportunità nell’ambito della vita privata e pubblica, al fine di realizzare pienamente e concretamente i diritti delle donne, evidenziando il loro ruolo di portatrici di cambiamento e di trasformazione positiva dell’intera società.

Le vite delle donne sono un segnale luminoso – o come direbbe Virginia Woolf, un faro – che illumina il cammino che noi, come esseri umani, abbiamo percorso e anche la strada a venire.
Le voci delle donne offrono una risonanza che potrebbe aiutarci a non smarrire la via.

Carol Gilligan

Psicologa.Femminista, studiosa di etica., Professoressa di Psicologia evoluzionista alla Graduate School of Education dell'Università Harvard

La nostra mission è quella di sviluppare progetti volti a consentire e a stimolare una maggiore partecipazione delle donne alla vita della propria comunità, collaborare ed interagire nell’organizzazione di attività, manifestazioni e progetti con altre associazioni e soggetti singoli per creare, appunto, libere sinergie.

Operiamo inoltre per il contrasto e la prevenzione di ogni forma di violenza di genere e di discriminazione fondate su pregiudizi, su differenze culturali ed etniche, orientamento sessuale, con azioni volte anche a favorire la conoscenza dei servizi territoriali e percorsi di sostegno già esistenti.

Come iscriversi a Libere Sinergie

Per iscriverti compila il modulo che puoi scaricare qui insieme all’autorizzazione per il trattamento dei dati personali.

I moduli vanno inviati compilati e firmati all’email: info@liberesinergie.org

Dopo la verifica da parte del Consiglio Direttivo delle condizioni di ammissione (ti consigliamo di prendere visione del nostro Statuto), provvederemo a inviarti la conferma di avvenuta iscrizione all’indirizzo email specificato nel modulo di iscrizione.

A questo punto per perfezionare l’iscrizione non ti resterà che effettuare il versamento della quota di iscrizione.
La quota di adesione annuale è di Euro 10,00.
La quota può essere

  • bonificata a questo IBAN:
    IT52K0521601630000000019554
    specificando nella causale che si tratta di una quota associativa.
  • Versata attraverso Paypal con ogni carta di credito e/o PostePay, cliccando QUI.
Donazione

Se vorrai sostenere ulteriormente Libere Sinergie, puoi donare con le stesse modalità precedentemente descritte.

A conferma del ricevimento dell’erogazione liberale, ti invieremo una ricevuta direttamente all’indirizzo email specificato.

Qui per donare con Paypal

%

degli omicidi nel Mondo sono compiuti su donne

Newsletter

Iscriviti alla nosra newsletter. Ne mandiamo poche e solo quando necessario. Puoi disiscriverti quando lo desideri, direttamente dalla email che riceverai.

4 + 10 =

Libere Sinergie APS – CF 97786410155
Sede legale: Viale Cenisio, 62
20154 Milano (MI)
WhatsApp 3316343422
email: info@liberesinergie.org
pec: liberesinergie@legalmail.it

Registrata all’Albo Regionale delle Associazioni e dei Movimenti per le Pari Opportunità (iscrizione n.632)

Iscritta al Registro provinciale delle Associazioni Senza Scopo di Lucro – Associazione di Promozione Sociale – sezione culturale (iscrizione n. 877)

Trasparenza

Qui di seguito potete trovare e consultare i documenti di Libere Sinergie APS

Bilancio 2019 | Modulo L124 2019